Per servizi, collaborazioni e progetti, scrivetemi:
artmospheradesign@gmail.com

Ciao, felice di incontrarti! Il mio nome è Raffaela Lazzerin, sono una illustratrice digitale e graphic designer, vivo in provincia di Venezia, Italia.
Chi sono2020-06-19T21:53:19+00:00

Ciao, piacere di conoscerti!

Mi chiamo Raffaela Lazzerin, ho 58 anni e sono Digital Illustrator e Graphic Designer con sede a Venezia, Italia.
Pastelli, matite, colori acrilici e colori ad olio sono i miei migliori amici fin dall’infanzia.
Grazie a loro, ho iniziato a progettare un mondo per conto mio.
E anche la mia carriera.
Beh, non è stato facile. A volte mi chiedo ancora se sono nato troppo presto. O troppo tardi. Chissà? Alla scuola media, ho ottenuto “A” in Design e “C” in Conduct.
Divertente, vero? All’epoca ero una specie di “ragazza ribelle”.
Dopo il liceo, ho lasciato la casa dei miei genitori per studiare “Advertising Design” a Firenze. È stata una scelta piuttosto insolita per una ragazza italiana negli anni Ottanta. Quindi, la mia famiglia non ne era così felice. Ma sapevo cosa volevo essere e, a quel tempo, nel mio paese c’erano solo 2-3 scuole di grafica dove potevo ottenere una certificazione. Questo è successo più di 30 anni fa. Da allora, non ho mai smesso di lavorare sul campo e di apprendere nuove cose per aggiornare le mie capacità.

Il computer ha rivoluzionato l’industria visiva. Questo, per i professionisti, significava affrontare nuove sfide e cogliere nuove opportunità. È un mondo nuovo di zecca.
Ma ciò che mi sembra più importante per me è che, dopo tanti anni, posso ancora affrontare ogni nuovo progetto con lo stesso entusiasmo che ho avuto quando ho iniziato la mia carriera.

Sono Raffaela. Sono una illustratrice digitale e ora Surface Designer. E se hai un progetto in cui credi fermamente, non vedo l’ora di avere tue notizie. Insieme lo faremo brillare!